AZIENDE DEL GRUPPO: Amministrazioni Condominiali

AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI E DI PATRIMONI IMMOBILIARI

Lo studio di amministrazione condominiale si occupa della gestione economica e tecnica immobiliare di complessi residenziali e commerciali di ogni dimensione. 
Opera da ormai piu’ di 10 anni, con l’ausilio di una struttura consolidata che si avvale della piu’ moderna tecnologia e che è in grado di affrontare nella maniera piu’ adeguata i problemi della gestione condominiale. Per offrire un servizio adeguato alle necessità ed allineato alla normativa vigente, lo studio si avvale di una sezione amministrativa che si occupa della parte contabile, fiscale e di una sezione tecnica per lo svolgimento delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

SERVIZI DELLA SEZIONE AMMINISTRATIVA:

  • L’amministrazione del condominio con piano di riparto delle spese ordinarie e relativo rendiconto
  • La convocazione dell’assemblea di fine anno per l’approvazione del bilancio consuntivo e del preventivo
  • La convocazione del consiglio di condominio con cadenza trimestrale, per la verifica della situazione generale di gestione
  • Il recupero del credito amministrativo nei confronti dei condomini morosi, attraverso solleciti alle scadenze e successivo affidamento della pratica di morosità allo studio legale
  • Il pagamento di tutte le utenze condominiali
  • La rappresentanza legale e fiscale del condominio
  • La cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerente la gestione ordinaria
  • Ogni altro compito direttamente attribuito all’amministratore dal codice civile fra i quali:
    • esecuzione delle deliberazioni dell’assemblea dei condomini e cura dell’ osservanza del regolamento di condominio
    • disciplina dell’uso delle cose comuni in modo che ne sia assicurato il miglior godimento ai condomini
    • compimento degli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell’edificio

SERVIZI DELLA SEZIONE TECNICA:

Lo studio di amministrazione condominiale, cura in modo specifico la gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria richiesti dai condomini, a conservazione e mantenimento del proprio patrimonio immobiliare.
I processi relativi agli interventi sono gestiti in modo completo, da uno staff tecnico specifico, con l’obiettivo di risolvere tutte le problematiche da affrontare, dal ricevimento dell’ordine all’esecuzione delle opere, dal controllo di quanto eseguito alle maestranze, al report finale. Il condominio che si affida alla gestione dell’ Arch. Zucchero, ha la certezza di essere seguito in tutti i processi che qualsiasi intervento di natura edile richiese e, parallelamente potrà essere assistito nella gestione di pratiche comunali, catastali e di recupero fiscale. Insomma, in un’unica frase, la certezza di essere seguito sino alla conclusione di qualsiasi tipo di intervento.

Inoltre l’amministratore condominiale, in prima persona, sarà l’unico interlocutore del condominio, il quale gli segnalerà gli interventi in modo diretto, senza filtri e con il mezzo che ritiene più comodo ed idoneo (e-mail, telefono, fax….)

 

Il servizio, così come impostato, offre ovviamente tutto quanto tradizionalmente legato al settore condominiale. Tratto qualificante della proposta è il pacchetto « PER FARE LA DIFFERENZA » pensato ad hoc dalla gestione aziendale HCM :

   
trasparenza Invio a tutti i condomini tramite e-mail dei movimenti relativi all’estratto conto bancario condominiale (una volta al mese)
presenza Visite programmate all’immobile con cadenza bimestrale, per rilevare le manutenzioni da programmare e per confrontarsi in diretta con i condomini
informazione Contatto diretto con l’amministratore. Tratto distintivo della struttura è il filo diretto che l’amministratore ha con i propri condomini quotidianamente. Le informazioni e tutti gli aggiornamenti  vengono trasferiti in tempo reale attraverso il telefono dell’ufficio sempre aperto e dal servizio e-mail. I consiglieri condominiali sono in possesso del cellulare personale dell’amministratore per comunicazioni urgenti o dai contenuti particolari.
Amministratore Arch. Zucchero Informa

Amministratore Rag. Ravizza Informa

 

RESPONSABILE: ARCH. FABRIZIO ZUCCHERO - condominio@stdcom.it